Collaborazione con NewEn: esco e partner per bandi

Salve a tutti, 

siamo felici di presentarVi un nostro nuovo partner per quanto riguarda le agevolazioni dovute a bandi e a titoli di efficienza energetica: la NewEn

Come sapete la Mardegan Fabio da anni progetta ed installa impianti di

  • Save energy
  • Risparmio energetico 
  • Recupero termico
  • Installazione di inverter su ventilanti, pompe e compressori
  • Ottimizzazione di impianti di climatizzazione esistenti mediante ausilio di domotica o PLC 

Tali sistemi a volte però si fermano alla prima stima poichè i tempi di payback nonostante bassi rispetto per esempio ad un impianto fotovoltaico diventano proibitivi data la situazione economica. Ma non ci siamo demoralizzati, infatti coscenti dell'esistenza dei titoli di efficienza energetica, i certificati bianchi, abbiamo cercato un Esco perchè aiutasse i nostri clienti a poterli ottenere ma trovando sempre mille difficoltà. Fino a che abbiamo incontrato la NewEn.

La NewEn non è solo un Esco, infatti, benché si occupi delle pratiche per i TEE (certificati bianchi) tratta anche di altri settori per la promozione del risparmio energetico

  •  Bandi riguardanti l'efficienza energetica per le P MI:

Abbiamo già trattato di questo argomento in uno degli ultimi post, che riguardava in particolare il bando della regione Veneto ma dovete sapere che ogni regione sta cercando di gestire a modo suo questo fondo/bando dettato dall' Europa. La NewEn segue a 360° la pratica per l'ottenimento di tale bando che ricordo in veneto consiste in un 23% dell' investimento in conto capitale, 38% a tasso 0 ed il rimanente a tasso agevolato (attorno al 4,5%). In particolare per i nostri clienti si confronta con noi nello svolgimento della parte tecnica dei nostri impianti e di altri, ed da piena disponibilità per compilare la pratica tecnico/amministrativa con sopralluoghi mirati.

  • Diagnosi impianti e soluzioni per il risparmio energetico

Grazie a strumenti da campo molto efficaci la NewEn in collaborazione con il cliente raccoglie più dati possibili per poter stimare il livello di efficienza di un impianto, edificio o macchinario in modo da proporre soluzioni mirate efficienti e garantendo il tempo di ritorno dell'investimento. 

  • Supporto per la scelta dell'operatore più interessante

Servizio non da sottovalutare è il supporto per la valutazione delle tipologie di contratto più interessanti in funzione del consumo di energia elettrica e termica di un azienda, dopo una diagnosi approfondita.  

Questi e molti altri sono i servizi che fanno della NewEn un partner importante per noi ma soprattutto per i nostri clienti, quindi se vuoi sfruttarli cosa aspetti? contattaci!