vasi d'espansione e autoclavi

IDRAULICA E-COMMERCE

IL NEGOZIO DI IDRAULICA CHE STAVI ASPETTANDO!

PRODOTTI TECNICI PER L'IDRAULICO INDUSTRIALE ED IL PRIVATO

 

Benvenuto nell’e-commerce dedicato ai Vasi d’espansione e agli autoclavi.

Se sei capitato su questa pagina significa che hai un problema con l’autoclave: la pompa funziona male, continua a bruciarsi, la pressione non è stabile; oppure hai un problema con il vaso d’espansione: ad esempio la valvola di sicurezza del bollitore o della caldaia continua a scaricare, si allaga tutto il seminterrato e ti viene da disperarti ogni volta.

Ti stai chiedendo perché succede, e non sei più tranquillo nemmeno quando esci di casa: hai la paura di tornare a casa e trovare allagato.

Se continui a leggere scoprirai come risolvere il tuo problema.

Io mi occupo del primo intervento: se il cliente ha un problema chiama me, intervengo facendo una diagnosi e da li capisco come sistemare; a volte basto io, mentre altre deve intervenire la nostra squadra di installatori. Ho notato che nel 95% dei casi riguardante autoclavi e valvole di sicurezza che perdono la soluzione risiede nel vaso d’espansione.

Questo apparecchio un pò misterioso non è altro che un palloncino riempito d’aria che permette all’acqua di espandersi a causa della dilatazione termica o della pressione della pompa senza modificare di molto la pressione del circuito. Come quando ti siedi su quelle palle grandi in gomma della palestra.

Se l’aria all’interno del vaso non c’è più, non può più fare il suo lavoro e quindi non funziona. Ma perché l’aria al suo interno non c’è più? Devi sapere che la gomma del vaso è impermeabile all’acqua ma lascia passare l’aria ed infatti un pò alla volta esce, come la bottiglia di acqua frizzante che nel tempo lascia uscire l’anidride carbonica anche se è chiusa. A volte succede anche che semplicemente si rompe la gomma e quindi tutta l’aria si riversa nell’impianto ogni volta che carichi il vaso d’aria.

Tornando alla mia storia, ho iniziato a documentarmi e a fare dei test scoprendo i 5 segreti per scegliere e mantenere i vasi e quindi l’impianto in perfetto utilizzo che adesso ti confido:

  1. Le membrane (il palloncino del vaso) si possono sostituire facilmente quindi meglio acquistare dei vasi anche piccoli con la membrana intercambiabile

  2. Scegliere la pressione corretta di pre-carica del vaso è fondamentale per mantenere l’impianto in buone condizioni e avere una pressione costante

  3. Controllare se il vaso che stai sostituendo è adeguato all’impianto: a volte l’impianto viene modificato senza intervenire sull’esistente e quindi c’è il rischio che il vaso sia diventato piccolo

  4. Pre-caricare o semplicemente controllare la pressione di pre-carica del vaso con l’impianto vuoto, cioè senza acqua, per fare questo dove possibile per legge inserire una valvola con lo scarico prima del vaso

  5. Mantenere controllata la pressione di pre-carica almeno 2 volte all’anno, meglio se ogni 3 mesi.

Per questo ho messo a disposizione di clienti finali come te, ma anche di idraulici, l’opportunità di acquistare i vasi d’espansione e gli autoclavi che ho selezionato:

  • con la membrana intercambiabile,

  • robusti

  • con una gomma adeguata all’acqua calda fino a 99°C, acqua fredda e per acqua sanitaria

  • con accessori per la corretta installazione.

A questo punto puoi decidere di continuare a cercare altre soluzioni al tuo problema, oppure altre tipologie di vasi d’espansione o autoclavi. Dubito fortemente troverai questa gamma con il nostro servizio che ti aiuta a dimensionare e ad installare l’apparecchio, o qualcosa di simile o lontanamente paragonabile. Quindi se non vuoi procedere per tentativi, sprecando tempo e denaro ecco i nostri prodotti e accessori.

Garanzie: ti aiutiamo attraverso la chat o le mail, in modo che tu abbia qualcosa di scritto sempre a portata di mano, sia per quanto riguarda il dimensionamento sia per quanto riguarda l’installazione degli accessori e del vaso nel momento che ti è stato consegnato. Il prodotto arriva entro 4gg lavorativi dall’ordine, a meno che non ti scriviamo subito se non è disponibile, e quindi ci voglio 7gg lavorativi.