OSMOSI INVERSA INDUSTRIALE

DALLA SINGOLA MEMBRANA ALL’ impianto COMPLETo

stai cercando un impianto osmosi inversa ideale per la tua applicazione? scopri perche’ sei sulla pagina giusta!

Osmosi Inversa Mardegan Fabio.png

Se sei una azienda che possiede un generatore di vapore oppure un privato che vuole bere dell’acqua di qualità hai bisogno di un’impianto osmosi inversa professionale e costruito per le Tue esigenze. Infatti esistono molte tipologie di osmosi inversa, e molti produttori, questo certamente non rende la scelta facile. Lo sappiamo perché anche io ero nella tua stessa condizione: cercavo una osmosi inversa

  • di qualità,

  • affidabile,

  • efficiente e

  • al giusto prezzo.

Così dopo aver provato alcuni prodotti ho deciso che c’erano margini per rendere questa tecnologia ancora migliore! Visto che la mia azienda si occupa di impiantistica industriale e automazione, applicare le nostre conoscenze alla tecnologia dell’ osmosi inversa è stata una operazione naturale. Quindi Fausto e Alessandro hanno valutato che caratteristiche deve avere l’impianto osmosi inversa per aiutare i nostri clienti, ed ecco un’ elenco di utilizzi e le relative caratteristiche.

Trattamento acqua generatore di vapore con Osmosi

Se hai un Generatore di vapore, o ti occupi della sua conduzione sappi che utilizzare il trattamento dell’acqua di reintegro con osmosi inversa ti permette di:

  • ridurre i consumi infatti la conducibilità dell’acqua dell’ osmosi è di qualche microS/cmq ed essendo il limite per norma di 8000microS/cmq riferito all’acqua nel generatore di vapore la percentuale di spurgo è molto bassa, considerate anche uno spurgo al giorno. Mentre ora, se utilizzi l’addolcitore lo spurgo è ogni 20 minuti. L’acqua che viene spurgata dal generatore di vapore è stata trattata, inserito il prodotto chimico ed infine scaldata quindi scaricarla è un vero spreco.

  • aumentare la vita del generatore di vapore visto che la conducibilità e quindi i sali disciolti nell’acqua sono così bassi anche il generatore di vapore rischia molto meno di essere intaccato da sali, e altri residui portati dall’acquedotto o dal pozzo come i silicati o altro.

Quindi l’impianto ad osmosi inversa deve essere affidabile, solido ma anche il più efficiente possibile per ripagarsi da solo ed è così che Fausto progetta questi impianti

  • aumentando gli stadi così da diminuire il più possibile l’acqua di scarico,

  • inserendo un’inverter per la modulazione della pompa in funzione della pressione in mandata prima di alimentazione delle membrane,

  • ha elaborato un algoritmo per modulare la portata per garantire sempre il massimo rendimento,

  • dimensiona l’accumulo per permettere la fermata del tempo sufficiente ad un lavaggio chimico, per non fermare mai la produzione.

L’acqua migliore per impasto: osmosi inversa

Hai mai provato a fare la pasta a casa? Lavori in un pastificio? Allora sai che l’acqua migliore per l’impasto è quella dell’osmosi inversa perché è acqua e basta e quindi non va ad “inquinare” l’impasto con sali e tanto meno con il cloro. Però essendo acqua senza cloro per produzione alimentare non si può stoccare e così ho elaborato della macchine complete di filtraggio UV (che uccide tutti gli organismi) all’interno del serbatoio di stoccaggio ed in uscita, in questo modo l’impastatore ha l’acqua migliore senza trascurare la sicurezza.

Acqua per produrre creme e shampoo: osmotica

Se ti occupi della produzione di creme, shampoo e prodotti cosmetici è fondamentale l’ utilizzo dell’acqua prodotta da un impianto osmosi inversa professionale per avere un prodotto sempre uguale e di qualità. Ecco che quindi la macchina che abbiamo sviluppato per questo settore è

  • semplice così da permettere una visione di eventuali problemi istantanea,

  • efficiente, studiata per permettere una produzione di acqua continua in funzione alla produzione, senza intoppi

  • facile da manutentare, infatti le manutenzioni periodiche le può può fare direttamente il cliente, ma non per questo bisogna complicargli la vita.

Acqua per Irrigazione: osmotica miscelata

Nelle serre soprattutto la qualità dell’acqua è fondamentale. Infatti in queste applicazioni non serve un conducibilità bassa, ma la conducibilità giusta! Ecco che serve una osmosi inversa che garantisca un alta portata d’acqua e che permetta di miscelare tale acqua con quella di alimento per produrre così l’acqua giusta per le piante. In questa applicazione dunque serve un’ impianto ad alto rendimento per rendere sostenibile la coltivazione, e con sistemi automatizzati di gestione della miscelazione con la lettura continua della conducibilità in uscita. Inoltre grazie al sistema di telegestione puoi verificare sempre la situazione e prevenire eventuali problemi.

 

Anche io voglio una Osmosi Inversa della Mardegan Fabio!

Se anche tu vuoi ricevere una nostra offerta per una osmosi inversa adatta alle tue esigenze basta che compili il form qui sotto, altrimenti scarica la VCard con i contatti di Fausto Mardegan, responsabile del trattamento acque, così appena avrai una domanda o un problema ti basterà cerarlo in rubrica.

Ricorda che i nostri macchinari possono essere muniti di sistemi per l’automazione e la telegestione con:

  • connessione alla rete aziendale mediante LAN

  • connessione ad altri dispositivi mediante Modbus 485

  • inserimento della tele gestione da remoto sia wifi, ethernet, o UMTS

  • modulare la produzione del permeato per mantenere la macchina in moto il più possibile ed evitare fermate prolungate

  • gestire il funzionamento quando ad esempio le membrane cominciano a scaldarsi evitando così sostituzioni delle membrane

  • gestire produzione del permeato variando la conducibilità potendo utilizzare la stessa osmosi per più lavorazioni

Tutte le Osmosi inverse vengono collaudate prima della spedizione sia idraulicamente che in programmazione.

Nome e cognome *
Nome e cognome
Portata acqua pulita, conducibilità, tipo acqua alimento, ecc.
 

Ecco le nostre osmosi inverse e i relativi ricambi (compatibili anche con le altre osmosi) acquistabili on-line, i prezzi sono compresi di IVA e Trasporto, la consegna è stimata in 5 settimane.