Chi Siamo

Valvole a soffietto su collettore impianto vapore.png
 

La mission della faumar group: costruire impianti affidabili, efficienti e funzionali

Stai cercando un partner per i tuoi impianti tecnologici, per i macchinari che stai progettando, per gli impianti che vuoi progettare? Questo partner non deve lasciarti solo: vuoi che ti segua passo passo, che oltre a fare il lavoro ti segua le manutenzioni in modo tempestivo. Vuoi che sia un esperto: che quindi ti dia consigli su esperienze, con i numeri e portandoti applicazioni reali.

I nostri impianti sono affidabili, efficienti e funzionali. Questo significa che sono costruiti con i componenti che servono in funzione all’applicazione, al fluido e alla normativa. Utilizzando materiali idonei a garantire una vita utile lunga, nella quale l’investimento si ripaga perché consuma meno di quello proposto dai concorrenti. Proprio così: non perché utilizziamo caldaie e componenti già efficienti, ma perché il sistema è ideato e progettato e quindi prodotto in modo da garantire la massima efficienza sempre. Per funzionali invece cosa intendo? Voglio intendere che tu, o il tuo manutentore può facilmente eseguire le manutenzioni periodiche, con un colpo d’occhio capisce quale valvola chiudere o aprire per by-passare un circuito, hai tutto quello che ti serve a portata di mano.

Il Partner che stai cercando per i tuoi impianti tecnologici

La storia della FauMar Group...

nata dalla successione di Guerrino Mardegan, il quale è un nome di riferimento nel veneto per quanto riguarda il vapore. Fabio, figlio maggiore di Guerrino ha iniziato a lavorare con lui fin da giovane e nel 2005 è diventato titolare dell'omonima ditta Mardegan Fabio ereditando la passione per il lavoro e per trovare le soluzioni ai problemi impiantistici da Guerrino. Nel 2022 Fabio Mardegan lascia l’azienda e ne prende il timone Fausto Mardegan.

"Sono Fausto Mardegan, titolare della ditta FauMar. Dal 2005 l'obbiettivo è il risparmio energetico e quindi monetario per i clienti e per questo insieme al mio team sviluppiamo sistemi per il recupero termico e l'efficienza energetica in particolare nelle centrali termiche a vapore e nelle centrali frigorifere e nella produzione di aria compressa. Sfruttando l'esperienza nel settore industriale infatti riusciamo a capire le esigenze del cliente e grazie alla strumentazione di monitoraggio portatile possiamo garantire il risparmio prodotto dal nostro impianto.

Ma per produrre impianti sempre più affidabili bisogna creare componenti su misura! Per questo ho deciso di investire in macchinari per la produzione, direttamente in cantiere, di

che ora produciamo anche per altre aziende che ci scelgono per la versatilità e la velocità di risposta e produzione.

Nel 2010, ho capito che il cliente non veniva sempre seguito a dovere dalle aziende di trattamento acqua, infatti chi seguiva la centrale termica a vapore non badava agli impianti di distribuzione dell'acqua, e così via lavandosene le mani in caso di problemi. Quindi ho avviato, con la collaborazione della Facci Service, l'assistenza al trattamento acque primarie anche per aziende alimentari per:

  • generatori di vapore

  • impianti di riscaldamento

  • impianti acqua refrigerata con o senza glicole

  • produzione di acqua calda fino ai 60°C

  • produzione di acqua calda oltre i 60°C

Inoltre visto il successo del team abbiamo deciso di produrre le osmosi inverse migliorando il sistema esistente, con la realizzazione nel 2016 di una macchina carrellata a produzione variabile (massimo 1000lt/h) e conducibilità variabile per poter mostrare ai clienti le potenzialità di questo sistema di trattamento dell'acqua di reintegro per i generatori di vapore.

Nel 2012, l'esigenza di certificare impianti e componenti secondo le norme vigenti come il Dlgs 81/2008 per gli impianti in generale, il D.M. 329 e la PED per gli impianti e attrezzature in pressione, per fornire ai clienti sistemi a norma per il presente ed il futuro e poterlo seguire nelle sue esigenze ho aggiunto al team l'ing. Peron Alessandro che tutt'ora è il responsabile dell'ufficio Tecnico.

Nel 2017 ho compreso che le possibilità del commercio on-line si sposavano bene con il fatto di avere un negozio capiente, rifornito spesso in modo migliore dei grossisti comuni per quanto riguarda l'idraulica industriale e grazie alla nostra esperienza sui vari articoli potevamo fornire un servizio unico nel suo genere.