filtri Idrociclone

sistema efficace per la filtrazione dell'acqua di pozzo

ecommerce.jpg

A cosa serve un filtro idrociclone?

Il filtro idrociclone viene utilizzato per la filtrazione dell'acqua dal particolato o residui che hanno una densità maggiore dell'acqua:

Mardegan Fabio - Filtro idrociclone
  • sassi
  • sabbia
  • polvere
  • schegge
  • residui di lavorazione.

Visto che non è provvisto di cartuccia non ha il problema dell'intasamento e quindi è particolarmente indicato in situazioni gravose dove cioè lo sporco intensivo produrrebbe una frequente pulizia della cartuccia.

Com'è fatto il nostro filtro idrociclone?

Il filtro idrociclone viene progettato e dimensionato sulla specifica portata di lavoro del cliente, e considerando il grado di filtrazione che vuole ottenere. Costruito interamente in acciaio inox, saldato a tig, viene collaudato e decapato prima di essere imballato e spedito.

Come funziona un filtro idrociclone?

Come dice il termine "idrociclone", il filtro funziona grazie ad un principio di ciclone, cioè l'acqua entrando ad alta velocità e tangenzialmente alla parete esterna crea un vortice che permette di separare l'acqua, che potrà rientrare essendo più leggera, dal materiale con densità maggiore (sassi, sabbia, ecc.). Quest'ultima parte scende sul fondo da dove verrà espulsa periodicamente.